Informazioni generali di carattere legale
1.1. Premessa
I presenti Termini e Condizioni d’Uso regolano i rapporti fra
Strategiko, avente sede legale a Bra, 12042 (CUNEO), e-mail info@hacklife.it e
Il Cliente – Consumatore
In relazione al rapporto di compravendita a distanza per mezzo del sito della Proponente (https://www.hacklife.it).
In conformità all’art. 1326 c.c., tale contratto è concluso nel momento in cui la Proponente ha avuto notizia dell’accettazione del Cliente, ossia nel momento in cui il Cliente perfeziona la procedura di acquisto sul sito web della Proponente, avendo dato conferma dell’ordine per mezzo del pulsante “Ordine con obbligo di pagamento” o per mezzo del pulsante “Paga con PayPal”, e avendo così generato l’ordinativo (da qui in avanti “Conferma d’Ordine”).
Il Cliente, con la Conferma d’Ordine, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare, nei rapporti con la Proponente, le disposizioni contenute nei presenti Termini e Condizioni d’Uso. A sua volta, la Proponente si obbliga a osservare le disposizioni contenute nei presenti Termini e Condizioni d’Uso.
Con il perfezionamento del contratto, il Cliente:
Si obbliga al pagamento dei beni al prezzo esposto sul sito, accettandoli con riferimento alle caratteristiche e alle qualità;
Si obbliga al pagamento delle spese di spedizione.
La Proponente si impegna a:
Dare pronta comunicazione al Cliente dei dettagli relativi all’ordine concluso, per mezzo di posta elettronica o altro mezzo idoneo;
Fornire al Cliente i prodotti acquistati, ai termini e alle condizioni ivi previsti, fatto salvo il diritto della Proponente a non dar corso agli ordini di soggetti che non diano sufficienti garanzie di solvibilità a suo insindacabile giudizio.
1.2. Legge applicabile e foro per le controversie
Gli acquisti effettuati sul sito della Proponente sono regolamentati, per quanto non espressamente previsto dalle presenti condizioni dal Codice Civile, dal D.lgs. 205/05 (cd “Codice del Consumo”), dal D.Lgs. 185/99 (“Attuazione della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza”), nonché dal Reg. UE 679/16 e dal D.Lgs.196/2003.
Per il presente contratto, ai fini della soluzione delle controversie di natura civile o penale, è competente il giudice del luogo di residenza o domicilio del Cliente, in quanto consumatore.
Nell’eventualità che un prodotto, già indicato come disponibile, sia esaurito, la Proponente si impegna ad avvisare tempestivamente il Cliente che ha effettuato l’ordine, tramite posta elettronica o con altro mezzo idoneo. Al Cliente, in tali circostanze, è data la possibilità:
Di attendere che il prodotto torni disponibile;
Di annullare l’ordine effettuato, senza sostenere alcun costo;
Di modificare l’ordine, così da escludere i prodotti non più disponibili, con riquantificazione del prezzo di vendita.
I prodotti sono offerti in vendita per il solo mercato Italiano: non sarà dato seguito ad alcun ordine con destinazione esterna all’Italia.
Garanzia legale di conformità per le merci
In conformità agli art.128 e seguenti del Codice del Consumo, Strategiko risponde per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene.
In presenza di vizio di conformità, il Cliente, in qualità di consumatore, ha diritto alla sostituzione del bene, senza alcun rincaro. Qualora ciò non fosse possibile, o fosse eccessivamente oneroso, ha diritto alla riduzione del prezzo o ad avere indietro una somma, commisurata al valore del bene, a fronte della restituzione al venditore del prodotto difettoso.
La durata della garanzia legale è di 2 anni dalla consegna del bene.
È onere del Cliente informare tempestivamente Strategiko qualora la merce fatta pervenire sia danneggiata o difettosa, e comunque entro 2 mesi dalla scoperta del difetto. Strategiko si riserva la facoltà di chiedere al Cliente di documentare il vizio a mezzo foto/video.
In caso di danni di minima entità, quali – a titolo esemplificativo e non esaustivo – ammaccature, graffi, lievi scalfiture tali da non compromettere la fruibilità del prodotto, Strategiko può offrire al Cliente, a titolo di garanzia legale, una congrua riduzione percentuale del prezzo o un buono sconto da utilizzare su un successivo ordine.
Diritto di recesso
Ai sensi del D.Lgs. 206/05, nel caso di acquisto con contratto a distanza, il Cliente può recedere dal contratto con Strategiko senza necessità di motivazione e senza alcuna penalità, a seguito dell’avvenuto compimento della procedura d’acquisto, unicamente entro 14 giorni liberi a decorrere dal giorno di ricevimento della merce da parte del Cliente o di un terzo da questi designato.
Ciò, mediante comunicazione da rendersi a Strategiko per tramite di mezzi idonei, quali:
Inviando un messaggio di posta elettronica all’indirizzo: info@hacklife.it;
Tale comunicazione, che deve essere in ogni caso indicare esplicitamente la volontà di recedere dal contratto, deve includere:
Numero e data indicate sulla fattura o, in alternativa, codice di riferimento e data dell’ordine;
Descrizione e quantità dei prodotti che si intendono restituire.
Una volta che tale comunicazione sarà fatta pervenire a Strategiko, sarà sua cura confermare al Cliente senza indugio l’avvenuta ricezione e dare seguito alla procedura di recesso.
A seguito della presa in carico della richiesta di recesso, sarà onere del Cliente far pervenire a Strategiko la merce restituenda, all’indirizzo della sua sede legale, senza indebito ritardo e in ogni caso entro e non oltre 14 giorni dalla data in cui ha comunicato a Strategiko la sua decisione di recedere dal contratto ai sensi dell’art. 54 del Codice del Consumo. Il termine è rispettato qualora il Cliente spedisca di ritorno i beni entro tale termine.
Tutti i costi inerenti la restituzione della merce sono a carico del Cliente.
Annullamento dell’ordine
Le richieste di Annullamento di un ordine devono essere comunicate all’indirizzo mail info@hacklife.it.
Tali richieste devono indicare necessariamente:
Nome e Cognome del richiedente;
Codice di riferimento dell’ordine che si desidera annullare.
L’Annullamento è possibile solamente a fronte di ordini non già in preparazione presso il magazzino della Proponente. Nel caso in cui l’ordine fosse già stato preparato o spedito, sarà necessario avvalersi del diritto di Recesso o della facoltà di reso per ripensamento.
Qualora la richiesta di Annullamento avvenga per tempo, il rimborso della somma eventualmente già versata verrà effettuato, salvo diversa pattuizione, con le medesime modalità prescelte al momento dell’acquisto, senza ritardo e gratuitamente, e in ogni caso entro 14 giorni di calendario dall’Annullamento effettivo.
In ogni caso, la Proponente si riserva di annullare gli ordini per i motivi già espressi da questi Termini e Condizioni.
Assistenza post-vendita
Al Cliente è accordata, in conseguenza del suo acquisto, ogni assistenza necessaria ad appurare la natura, la qualità e la conformità della merce consegnata, ad accertarsi della buona riuscita di preparazione, spedizione e consegna del suo ordine, nonché a fare valere i propri diritti come derivanti dalla Legge e da questi Termini e Condizioni d’Uso.
Al Cliente è possibile fruire dell’assistenza post-vendita per mezzo dei regolari canali di comunicazione con la Proponente, che comprendono:
L’indirizzo mail dedicato: info@hacklife.it
La Proponente si impegna a tenere monitorati i regolari canali di comunicazione per ogni richiesta di assistenza, in compatibilità con gli orari di attività del Servizio Clienti, nei giorni feriali dal lunedì al venerdì, in orario 9:00 – 12:30 e 13:30 – 18:00. La Proponente si impegna a segnalare, per mezzo di comunicazione sulle pagine del suo sito, l’eventuale non disponibilità del Servizio Clienti all’interno degli orari sopra definiti.
Condizioni d’uso del Sito
Il Sito della Proponente è a uso esclusivamente personale. È fatto divieto fare uso del Sito per fini illegittimi o dannosi per la Proponente o per terzi. Tale valutazione risponde ad esclusiva discrezione della Proponente, e comprende sempre e comunque – fra l’altro – ogni uso non autorizzato di natura commerciale. Tale previsione è da considerarsi estesa ad ogni contenuto presente sul Sito, in questo modo vietandone ogni trasmissione, distribuzione o utilizzo difforme a quanto consentito esplicitamente da questi Termini o dalle Leggi vigenti.
Account personale o commerciale
L’utente che intenda procedere a compravendita con la Proponente accetta di fornire a questa informazioni veritiere, esatte, attuali e complete su sé stesso, come richiesto dalle procedure di registrazione del sito e dalla Legge.
L’utente dichiara e garantisce la piena titolarità e disponibilità dei dati, delle informazioni e dei contenuti forniti in fase di registrazione/login sul Sito. Egli inoltre dichiara e garantisce che che il loro utilizzo da parte della Proponente, per motivi leciti e previsti dalle presenti Condizioni, non è tale da violare alcun diritto di terzi, né è contrario a leggi e/o regolamenti.
L’utente s’impegna a non impiegare altrui identità per la conclusione di qualsivoglia contratto con la Proponente, né per alcuna interazione con essa, con ciò esplicitamente prevedendosi l’uso non consentito di altrui account o identità.
L’utente accetta, inoltre, di dare pronta notifica alla Proponente a fronte di qualsiasi utilizzo non autorizzato del proprio account, oltreché per ogni altra violazione della sicurezza di cui sia venuto a conoscenza e che riguardi il Sito o aspetti ad esso collegati.
L’utente, mediante la registrazione di un account, e, per ogni sessione di attività sul sito, effettuando la procedura di login, dichiara di aver letto e compreso la Privacy Policy della Proponente.
Resta inteso che la Proponente ha sempre la facoltà, a proprio insindacabile giudizio, di impedire – in tutto o in parte – l’accesso al sito e/o ai servizi offerti, di sospendere o chiudere un account, di rimuovere o modificare i contenuti del sito a sua discrezione, in caso di:
Uso illegittimo e dannoso dei servizi offerti;
Violazione delle disposizioni di legge applicabili e dei presenti Termini e Condizioni d’Uso;
Constatata volontà dell’utente di danneggiare reputazione, onore, identità di marchio o di alimentare – in qualsiasi modo – campagne di odio, diffamazione,
Aggiornamenti
La Proponente può apportare, senza preavviso, modifiche, integrazioni, aggiornamenti e/o sostituzioni a questi Termini e Condizioni d’Uso, ai servizi offerti, alle specifiche tecniche necessarie per l’accesso al Sito, e per la fruizione dei servizi offerti. Tali modifiche diventano operative con l’immediata pubblicazione sul Sito.
Il Cliente è tenuto a verificare regolarmente l’aggiornamento dei presenti Termini e Condizioni d’Uso, e si impegna ad accettare tali aggiornamenti. L’uso continuato del Sito dopo la pubblicazione di eventuali aggiornamenti, modifiche, integrazioni e/o sostituzioni, costituisce accettazione da parte dell’utente delle stesse.
Legge applicabile e foro competente
La legge italiana si applica a questi Termini e Condizioni d’Uso, e alle controversie che possano sorgere dalla interpretazione, validità e/o esecuzione delle stesse.
Fanno fede esclusivamente la versione italiana di questi Termini e Condizioni d’Uso.
Per ogni controversia relativa alla interpretazione, esecuzione, validità dei presenti Termini e Condizioni d’Uso, il Foro competente è quello di Cuneo.